lundi 30 janvier 2012

Music2PC; Oltre 100 Milioni Di Brani In MP3 Liberamente Scaricabili


La chiusura dei siti Mega e l'auto-censura della maggior parte dei siti simili (filesonic, fileserve, hotfile, ecc...) ha ridato forza a quei servizi che sembravano essere destinati a chiudere perché, ormai, obsoleti, parlo dei vari Emule, uTorrent, bTorrent e simili.
Con questi programmi è possibile scaricare di tutto con il famoso sistema del P2P (P2P sta per peer to peer e con questo si intende una rete di computer che non possiede client o server fissi, ma un numero di nodi [PC]equivalenti [peer, appunto] che fungono sia da client che da server verso altri nodi [PC] della rete) ma la fregatura è sempre dietro l'angolo; spesso a download concluso ci ritroviamo con qualche porno (di quelli più schifosi e non di rado con minorenni), file che non corrispondono alla ricerca fatta e alla descrizione dataci dal programma ed'è molto facile beccarsi malware di ogni sorta.
Io non uso e non consiglio più questi programmi proprio perché qui l'inganno viene facile e l'illegalità quasi totale, ma da alcuni giorni vedo sempre più recensioni positive sul programma Music2PC quindi ho deciso di provarlo per vedere che ne ricavavo.
Music2PC e un programmino che serve solo ed esclusivamente per trovare scaricare MP3 e vanta oltre 100 milioni di file musicali liberamente scaricabili.
Non sono riuscito bene a capire quanto questo sia legale per due motivi:
1) non ho capito se il sistema è un P2P o se esiste un database a cui il programma accinge, io ho inserito svariati MP3 nella cartella di archiviazione (che nei programmi P2P è anche quella di condivisione) ma nessuno c'ha "pescato", brani di ogni genere e di artisti sia Italiani che esteri (es: Litfiba, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, tutti gli album degli U2 e Michael Jakson, Eminem, Led Zeppelin, Anastacia, ecc... oltre 1000 MP3).
2) Se esiste un database quali permessi ha?
Beh in rete non ho visto nessun avviso da parte delle autorità che intimano di non usarlo (ne trovi decine sui programmi sopra citati e simili), perciò visto i buoni risultati che ho ottenuto con le mie ricerche e i relativi download voglio consigliarlo anche a te.
Il programma, ovviamente gratuitoè in inglese, ma data la facilità di utilizzo sarebbe stato uguale anche in Aramaico, infatti non devi far altro che inserire un titolo di canzone/album e-o il nome dell'artista/gruppo nell'apposito campo e cliccare sul bottone Search con la classica lente verde che contraddistingue la ricerca. In pochi secondi avrai decine di risultati pronti al download con un semplice click.
L'unica pecca è che non hai abbastanza informazioni sulla traccia che vai a scaricare; ti indica solo la durata del pezzo e se è disponibile il download (mai una volta ho visto un no) ma non informa su quante Mb occupa e la qualità, in alcuni casi ho scaricato traccie penose ma data la mole dei risultati con qualche download in più ho trovato alternative veramente buone.
Il programma permette download simultanei senza limiti ma per quello che ho visto io 3 è il numero perfetto, fino a 5 va comunque bene ma di più rallenta molto anche se le traccie MP3 sono di poche Mb.
Ci sono 2 versioni, una installabile e una portable (eseguibile senza installazione), io ti consiglio quella installabile perché la portable mi dava spesso problemi di avvio e ricerca mentre l'installabile no e poi è veramente leggera (1,9Mb) comunque nella cartella che andrai a scaricare le trovi entrambe.
Un grazie nei commenti fa sempre piacere
Per scaricare Music2PC portable e installabile

Se questo consiglio ti è piaciuto (o no) fammelo sapere, lascia un commento sarà utile anche ad altri conoscere la tua opinione (Se hai trovato utile questo consiglio dedicami 30 secondi, vota il post su Net-Parade, OKNO e Facebook aiuterai il blog a crescere)
Votaci su Net-Parade.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
sponsor

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire