lundi 23 janvier 2012

Megaupload & Megavideo Torneranno Online Presto!! Nell'Attesa Alcuni Consigli Per Continuare A Vedere Film In Streaming E Scaricare Un Po Di Tutto


"I latitanti" di Megaupload/Video con il sostegno dei "gestori" di Anonymus (i famosi hacker) stanno ripristinando i servizi di Megaupload e Megavideo. Garantiscono che al riavvio dei siti tutto, o quasi (visto che i server situati in Virginia, USA, son già stati smantellati e i dati che vi erano archiviati sono andati persi) tornerà come prima.
I file presenti e gli account saranno ripristinati al 100% quindi si potrà recuperare tutto ciò che in questi giorni abbiamo considerato perso, chi ha un account premium non dovrà ripagare niente, e la maggior parte dei link  tornerà online come se niente fosse successo, anzi questa cosa li ha fatti incattivire e, con tutta probabilità, i file caricati e resi pubblici che violano le varie leggi sul copyright difficilmente verranno rimossi quando le case di distribuzione glieli segnaleranno, cosa che fino adesso facevano e tutti lo abbiamo notato.
Non mi esprimo a riguardo, sono solo contento perché 1) potrò recuperare le decine di file personali che vi avevo caricato, 2) i link del mio blog torneranno online e così io impazzirò di meno, 3) farò copie delle cartelle e dei programmi (tutta roba a norma di legge) e li caricherò su Oron (il servizio di hosting a cui i sono associato adesso) e voi 4) avrete la possibilità di terminare i download a mezzo senza dover ricercare/trovare alternative.
Da quello che ho saputo non c'è ancora una data precisa ma non dovrebbero tardare molto ma nel frattempo hanno già un link provvisorio dove, per ora, comunicano il prossimo rientro in rete e avvertono di fare attenzione al Pishing (clicca la foto in alto), si sa che il mondo è pieno di persone che cercano di approfittare di tutto e tutti, quindi non rispondete alle varie mail di richieste di dati che dovrebbero servire a riattivare i vostri account, al riavvio dei siti tutto sarà ripristinato in automatico.

Per adesso, però, dobbiamo continuare ad arrangiarci se vogliamo continuare a "usare internet" come se questo non fosse successo, io ti voglio dare qualche consiglio sperando ti possa tornare utile:
L'immagine che vedi qui sotto (cliccala per ingrandirla)
è l'interfaccia dell'applicazione Mega Search (non richiede installazione, link in fondo al post), creata da Danilo Cass , che velocizza la ricerca dei vari contenuti in streaming disponibili in rete. Il programma è nato per la ricerca dei file su Megavideo e Megaupload ma fin da subito si potevano trovare anche le alternative; cliccando sulla prima icona in alto, a Dx del campo di ricerca, si può selezionare le varie piattaforme di hosting dove far svolgere la ricerca. Il programma trova tutti quei link che riportano il titolo da te cercato ma per sapere se il player è sempre presente o il download è sempre attivo devi cliccare il bottone "CONTROLLA I LINK", quelli che diventano rossi non hanno più il player attivo. Per vedere lo streaming su quelli segnalati buoni basterà cliccare sul link scelto e di seguito su "APRI LINK", si aprirà la pagina richiesta sul browser e potrai vedere ciò che hai cercato. L'applicazione permette anche un'anteprima dei filmati su YouTube.
Il tutto è completamente gratuito, e anche se si ripaga con un po di pubblicità (in basso dove io ho scritto il nome del blog) lo sviluppatore chiede una mano con un piccolo contributo, fai come me "sdebitati con 5 €uro" che sicuramente contribuiranno a migliorare il servizio; per farlo clicca sull'iconcina a forma di mazzetta di banconote in alto a Dx.
Chi invece non vuole scaricare programmi può usufruire dei vari siti che ampliano la ricerca anche a musica, eBook, giochi ecc.... vediamo insieme alcuni (quelli che a mio parere sono i migliori) e come io li uso:
A mio parere Atunn è il più completo, permette di cercare qualsiasi cosa in modo semplice e diretto, andando su questa pagina leggerai la mia recensione e un po di consigli per usarlo al meglio.
Su Filetube si trova molto più materiale ma la ricerca è un po più complessa perché meno mirata: mentre su Atunn possiamo ricercare i file in Italiano semplicemente selezionando la lingua dell'interfaccia (leggendo la recensione capirai meglio) su questo sito devi specificarlo nel campo di ricerca (es: the walking death ita, PES2012 italiano ecc...), ma puoi affinare la ricerca selezionando il tipo di file (rar, avi, mp3 ecc...) e-o il servizio di host da quelli proposti in alto a Sx dopo la prima ricerca.
Su Filetube i vari file "spezzettati" con Winrar, o simili, possono avere più di una locazione (a volte ma non sempre) ma con un po di pazienza riesci a trovare tutte le parti anche perché, quasi sempre, sono elencate di seguito e poi le opzioni sono veramente tante, la maggior parte dei link che pubblico sul mio blog provengono da ricerche su questo sito .
Google non ha bisogno di troppe spiegazioni ma in questa pagina spiego come affinare le ricerche e rimanda ad un'altra che completa la mia breve mini guida al sito, dagli uno sguardo potrà aiutarti, ricorda solo di sostituire le voci Megavideo e Megaupload con le alternative presenti in rete, per semplificarti la cosa ecco una serie di siti validi alternativi:
Streaming: Videobb, Videozer, Modovideo, Movshare.
Download: Fileserve, Filesonic, Oron, Filesonic, Rapidshare, Woopload
Questi sono quelli che io considero i migliori, ce ne sono molti di più.
Per finire un ultimo consiglio: andando su Google Video e selezionando la ricerca a i video più lunghi di 20 minuti e possibile trovare film, documentari, cartoni e puntate di film TV interi anche su YouTube.

Tengo a chiarire che io sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO ALLA PIRATERIA di ogni genere, chi crea film, musica, programmi, giochi e tante altre forme di intrattenimento e-o prodotti di varia utilità SVOLGE UN LAVORO ED'E' GIUSTO CHE NE RICEVA I GIUSTI COMPENSI!!!!
Questa mia serie di consigli rimane affine alla politica del blog; trovo giusto che si possa provare o avere un'anteprima gratuita del prodotto che si vuole acquistare o una copia funzionante se la propria, acquistata o avuta in regalo, si è per qualche motivo rovinata.

Per scaricare Mega Search

Se questo consiglio ti è piaciuto (o no) fammelo sapere, lascia un commento sarà utile anche ad altri conoscere la tua opinione (Se hai trovato utile questo consiglio dedicami 30 secondi, vota il post su Net-Parade, OKNO e Facebook aiuterai il blog a crescere)
Votaci su Net-Parade.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
sponsor

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire