dimanche 15 janvier 2012

L'Ultimo Padrino Serie TV Completa Streaming Youtube (Completo Qui Su SauroWeb) Download Fileserve


Si deve riconoscere alla Taodue che sono dei veri maestri della fiction. Personalmente ritengo i loro lavori (ma dalle recensioni lette in varie occasioni la pensano in molti così) non solo piacevoli e/o coinvolgenti, ma anche ottime e realistiche ricostruzioni della storia moderna.
Nel 2006/7 girarono e poi trasmisero la serie "Il Capo Dei Capi" che racconta la vita del boss Salvatore Riina (Totò u curtu). Questo "sceneggiato" ci rivela molto di ciò che realmente accadeva in quei tempi veramente burrascosi: i media non davano molti dettagli un po perché non ne venivano proprio messi a conoscenza ma anche perché in un periodo che va dalla metà degli anni 70 alla metà dei 90 tra mafie varie, brigate nere e rosse, anonime sequestri, bande armate (vedi "Romanzo Criminale") ecc... ecc... i TG vari dovevano dare in 30 minuti, i giornali quotidiani in poche pagine, miriadi di notizie su regolamenti di conti/faide fra famiglie/bande, rapine e/o rapimenti, attentanti di vario tipo, morti per overdose, manifestazioni e scontri ecc... e un po di cronaca ordinaria per concludere.... Nessun argomento, alla fine, veniva realmente trattato con approfondimenti delle notizie, comprensibile. Vedendomi   "Il Capo Dei Capi" ho capito, rielaborato e conosciuto molte nuove cose di un periodo che, anche se da bambino/adolescente/ragazzo ho vissuto, spesso con timore, non riuscivo a recpire "per bene".
Dal successo ottenuto con la serie su Totò Riina quelli della Taodue hanno "continuato la storia"; all'arresto del boss tutto passa in mano al super boss Bernardo Provenzano che di fatto sarà "L'Ultimo Padrino"!!
La scelta del titolo "L'Ultimo Padrino" per questa miniserie (2 puntate 185min totali) sembra quasi inneggiare alla sconfitta della mafia, ma tutti/e sappiamo che, purtroppo, non è così. Questo titolo vuol essere "quasi un omaggio" alle figure di Riina e Provenzano; di capi storici e veri uomini d'onore come loro "ormai" non ce ne sono più.
Come ho scritto, questa serie riparte dal dopo arresto di Riina e ci racconta dei fatti accaduti di li in poi, quindi la vita (infanzia, gioventù ecc...) di Provenzano ci viene raccontata solo con qualche flasback, ma non trascura niente del resto: da "il suo credo", che lo portava a vivere peggio di un galeotto pur essendo ultra milionario, lui doveva stare in Sicilia vicino la famiglia (come Riina del resto) anche se poteva starsene come un nababbo e tranquillo in molti posti del mondo "accondiscendenti...", al suo modo di riuscire da un bunker a gestire affari milionari, ordinare guerre o imporre tregue fra le varie famiglie ecc.... La serie ci parla anche di tutto il lavoro servito per poterlo arrestare e di tutti coloro che lo hanno svolto, ma anche di come, spesso, Provenzano riusciva a nascondergli sotto il naso.
La ricostruzione storica è fedele sia dal punto di vista scenografico (beh non sono fatti antichissimi...) che dei fatti, la sceneggiatura rende il romanzo appassionante e avvincente e l'ottimo cast (Michele Placido interpreta Provenzano) rifinisce il gran bel lavoro totale.

Ti consiglio (se non l'hai già vista) di vederti prima la serie "Il Capo Dei Capi" così da avere un filone storico corretto.

Puoi vederti tutto il film qui sotto in diretta streaming senza interruzioni in ottima qualità (player liberamente disponibile su YouTube)


Nella cartella che ho preparato troverai i link per il download su Fileserve ma anche la copertina stampabile del DVD, per Scaricarla:

DISCLAIMER
L’autore di SauroWeb RISPETTA LA LEGGE E FA TUTTO IL NECESSARIO AFFINCHE’ I PROPRI LETTORI LA RISPETTINO.

SOPRATTUTTO E’ CONTRO LA PIRATERIA.

Potrai tenere i(l) file in due casi:

A SCOPO DIMOSTRATIVO (e cioè per vedere se piace): in questo caso entro 24 ore dovrai cancellare il file dal tuo hard-disk o da qualsiasi supporto su cui l’hai memorizzato e, ovviamente, NON VENDERLO E NON PRESTARLO.
SE TI PIACE COMPRA UNA COPIA ORIGINALE!

A SCOPO DI BACKUP: se vuoi conservarti una copia di backup dei tuoi DVD ORIGINALI contenenti i telefilm in questione e non sai come fare; puoi scaricarli da qui ma SOLO SE POSSIEDI LA COPIA ORIGINALE dei dvd, cd, ecc...

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ se questi file vengono usati in qualsiasi altro modo, OGNI USO SCORRETTO DI QUESTI FILE E' DA ATTRIBUIRSI ALL'UTENTE FINALE.
L’autore del blog non supporta l’uso di download illegali e protetti da copyright; infatti NESSUNO dei download sono uppati su e da SauroWeb, il blog si limita solo ad indirizzare gli utenti ai server host che li ospitano per i download indicando link rintracciabili da chiunque sui più comuni motori di ricerca.

Sauro(Web)


Se questo consiglio ti è piaciuto (o no) fammelo sapere, lascia un commento sarà utile anche ad altri conoscere la tua opinione (Se hai trovato utile questo consiglio dedicami 30 secondi, vota il post su Net-Parade, OKNO e Facebook aiuterai il blog a crescere)
Votaci su Net-Parade.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
sponsor

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire